Tech

La migliore offerta ADSL e telefono? Eccola

Una linea ADSL è il modo più semplice per connettersi ai classici servizi di banda larga. Ma come fare a scegliere la migliore offerta ADSL e telefono tra quelle attualmente esistenti?

L’ADSL è il metodo più comune per la fornitura dei servizi a banda larga su una linea telefonica. Esistono diversi operatori telefonici che, attualmente, offrono prestazioni in merito, ma per scegliere la migliore offerta ADSL e telefono occorre fare attenzione a una serie di fattori.

Naturalmente, la prima cosa da valutare è il prezzo di un abbonamento, tuttavia, non basta. Gli acquirenti devono prendere in considerazione la facilità di configurazione della linea, come il modem si coordina con i router, e se un modello supporta velocità più elevate.

Inoltre, per evitare di incappare in proposte che all’apparenza sembrano più economiche ma che in realtà, causano continui problemi di connessione, sarebbe importante affidarsi alla buona reputazione del marchio e quindi alla sua affidabilità.

Ed ancora, bisogna valutare se all’interno dell’abbonamento proposto da un gestore di telecomunicazioni sono inclusi servizi Internet a banda larga forniti tramite ADSL 2 o ADSL 2 +, entrambi i quali offrono una maggiore velocità rispetto all’ ADSL standard . Se tale servizio è in offerta, conviene davvero acquistarlo. Se fate un rapido giro sulla rete e se fate due conti, valutando diversi fattori quali la velocità di download, di upload, la possibilità di effettuare chiamate e i relativi costi, vi renderete conto che attualmente, l’offerta più conveniente proviene dalla Tiscali.


Per l’esattezza la compagnia si aggiudica il primato in quanto a convenienza economica grazie all’offerta Tutto Incluso Light 20.0 dal prezzo bloccato fino al 2015. Il costo del canone mensile è di € 17,95. Seguito dalla promozione Telecom
Tutto Senza Limiti 20 Mega. Il piano della compagnia propone un’offerta in cui viene garantita la linea ADSL assieme ad una linea telefonica, un download a 20 Mbps e un upload a 1024 Kbps per 23.90 al mese per 6 mesi. Poi diventano 42.48 €/mese.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *