Notizie

Crowdfunding, l’incredibile storia di un progetto da 9 milioni di dollari

Segnatevi questo nome: Hiral Sanghavi. Il perché lo comprenderete nelle poche righe, se avrete la curiosità di scoprire in che modo questo giovane imprenditore è riuscito a ottenere 9 milioni di dollari dalla sua raccolta di crowdfunding, dopo averne richiesto solo 20 mila.

Ma andiamo con ordine. Hiral ha lanciato su un popolare di sito di crowdfunding la sua idea, con il già ricordato budget di 20 mila dollari. L’idea era chiara, e abbastanza attraente: realizzare una giacca da viaggio, che permettesse di vantare un numero sufficiente di tasche dal poter riporre tutto (ma veramente tutto!) senza appesantire eccessivamente la struttura, e liberando dunque le mani da dispositivi elettronici, portafogli, e non solo.

La “Travel Jacket” – questo il nome del prodotto di successo – ha gradualmente riscosso un incredibile successo nella sua raccolta fondi online, e l’imprenditore non ha potuto far altro che constatare quanto potesse essere valida la sua idea, e forte il supporto degli investitori.

Il numero delle donazioni è dunque salito rapidamente ben oltre la soglia richiesta (20 mila dollari, in poche ore!) ed ha permesso di racimolare 9 milioni di dollari: quanto è sufficiente per avviare la produzione della Travel Jacket in larghissima scala e, probabilmente, realizzare ulteriori innovazioni di un prodotto che sembra essere ben in grado di rispondere alle tante esigenze che stanno nascendo in un’epoca di mobilità sempre più accesa.

La giacca, se vi interessa, ha una tasca utile per poter contenere tutti i principali oggetti dei moderni viaggiatori (compresa l’immancabile fotocamera digitale). Ma non solo: la giacca è anche un ottimo promemoria, visto e considerato che sarà sufficiente dare una controllata alle proprie tasche prima di partire per rendersi conto se si stia portando realmente tutto il necessario per un bel viaggio personale o d’affari, o se si stia dimenticando qualcosa.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *